Silvia Borgonovo
11 maggio 2010
 
 

AVON RUNNING ...ABBIAMO FATTO 13!!!!

 

 

Dopo un sabato decisamente stancante (650km in auto e 3 ore di surf) mi ritrovo stamattina ai nastri di partenza di quella che considero una festa e non una gara di corsa, la mitica AVON RUNNING!!!

 

Per i pochi che ancora non la conoscono è una gara di sole donne organizzata in 4 tappe: Bari, L'aquila, Reggio Calabria e Milano. Una corsa che ha come scopo principale la raccolta di fondi per aiutare altre donne che sono meno fortunate di noi.

 

A questa festa Milano risponde sempre con grandi numeri quasi 400 le atlete iscritte alla 10km competitiva e quasi 8000 quelle iscritte alla non competitiva di 5km.

 

Arrivo in ritardo e non riesco a fare il riscaldamento "pre-gara-aerobico" sono un po' scocciata  è la parte più divertente della festa! Prendo praticamente il pettorale al volo e mi presento alla partenza, incontro Maria Rosa, ci presentiamo e mi chiede come intendo impostare la gara.....cavoli perché non penso mai a queste cose da vero atleta!!!!!

 

Gia' per me le 10km sono troppo corte,  non riesco a mettere in ordine i pensieri, figurati stamattina!!! Rispondo qualcosa, ma non sono molto convincente, poi si affianca Osanna donna dai grandi tempi!!!

4 chiacchere e poi .....ssssiii parteeeeee.

 

Parto subito forte ....mi dico:" nooo che poi scoppi" e invece sono li a correre come una gallina, un uomo ci grida: "e la famiglia dov'è?" A casa penso io, oggi ci siamo solo noi con la nostra voglia di correre, divertirsi, vivere.

 

Ma torniamo alla corsa, mi affianco a Giovanna corro un paio di km con lei e mi comunica che verso la fine aumenterà il ritmo...Mio dddio io sono gia' alla frutta cosi'!!!

 

Al ristoro mi fermo a bere e a rinfrescarmi, ho caldo anche se la giornata non è soleggiata e la temperatura non è alta. Dal ristoro in poi alterno corsa a camminata (tutta colpa della partenza fulminante!), ma mi diverto lo stesso, batto il cinque a chi mi porge la mano, saluto chi mi incita, e osservo le donne della 5km, è un fiume rosa intenso  (colore della maglia di quest'anno) bellissimo, tutte si divertono.

 

Poi il tratto che odio. C.so Sempione ma quanto è dritto!!!

Ma quest'anno ha un sapore particolare mi distraggo cercando altre atlete del Cinisello ci salutiamo e incitiamo a vincenda, alcune pero' sono molto concentrate e non so' se mi vedono, spero che almeno mi abbiamo sentita.

 

L'ultimo km lo faccio alla morte finisco con 1minuto circa in meno rispetto alla caldissima  gara di Seveso, potevo fare meglio???? non mi importa, oggi è una festa e va bene cosi'.

 

A casa mi guardo la classifica con calma e noto che noi donne dell'Atltetica Cinisello siamo state bravissime tutte sotto l'ora di corsa, conto anche quante siamo e ..si' mie care oggi abbiamo fatto 13!!!

 

P.S. UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE ALLA SOCIETA' CHE HA ORGANIZZATO L'EVENTO BRAVISSIMI SIETE STATI PERFETTI IN TUTTO!!! QUASI QUASI MI CI ISCRIVO!!!!