Riunione annuale dei soci

Si comunica che in data 12 marzo 2021 si terrà la riunione annuale dei soci. Nonostante la precedente sia stata fatta recentemente, per riallinearci con gli anni precedenti al 2020 abbiamo deciso di svolgerla a inizio anno.

Le modalità di svolgimento verranno comunicate nei giorni precedenti la riunione non sapendo al momento se sarà possibile o meno svolgerla in presenza. Nel caso in cui non sia possibile l’utilizzo della sede si provvederà a svolgere la riunione online per evitare di rinviarla a lungo come l’anno scorso.

Si ricorda inoltre che per poter prendere parte alla riunione bisogna essere in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno 2021. Chi non avesse ancora provveduto a rinnovare può farlo tramite bonifico all’IBAN IT60D0503432930000000000600 indicando come causale: “Rinnovo quota sociale 2021 Nome e Cognome del socio” la cifra per il rinnovo è di 50€.

A presto

Alessandro

La 10 km su strada

Antonia Papalia
Osvaldo Pasini

Quarta tappa del nostro Grand Prix con una prova “decisamente” lunga , perchè spingere per 10 Km in questo periodo è molto impegnativo. Ancora un’ottima risposta dei soci che non si sono risparmiati alla ricerca del miglior riscontro cronometrico possibile, e perchè no….per arrivare davanti all’amico avversario.

Sotto lo striscione di partenza 34 runners, con 29 soci e 5 ospiti, che hanno ottenuto degli ottimi risultati. Per gli uomini uno grande Osvaldo Pasini ha chiuso in 38’13”, a seguire Fabrizio Rosson e Massimo Viganò. Per le donne bella sfida tra Antonia e Patrizia che hanno chiuso rispettivamente in 48’30” e 49’03“, a seguire Sara, Isabella e Lidia.

Un ringraziamento anche ai 5 ospiti, con Guglielmo e Riccardo che hanno chiuso la prova con un tempo di assoluto valore.

LINK FOTO OROLOGI

LINK CLASSIFICA

Complimenti a tutti !!!

La 5 Km su strada

Luigi Donzelli
Patrizia Tomai

Corsa nel lungo weekend dal 29 al 31 Gennaio, la terza prova del Grand Prix con la “5 Km su strada”.

Anche per questa prova c’è stata un’ottima partecipazione da parte dei soci e di un buon numero di ospiti. Alla partenza 29 soci e 6 ospiti.

Tutti si sono impegnati per ottenere il miglior riscontro cronometrico, e visti i distacchi che in molti casi sono stati di pochi secondi, in molti avranno pensato che potevano essere delle splendide volate finali….ma torneranno !!!!

Per la cronaca il miglior tempo sociale l’ha realizzato Luigi Donzelli in 18’41” seguito da Osvaldo Pasini in 18’52“, terzo tempo quello di Salvatore Autiero in 20’48“. Mentre in campo femminile Patrizia Tomai, fa il suo personale sulla distanza, e registra il miglior tempo in 23’30” a seguire Antonia Papalia in 24’11” e terza Sara Tricarico in 25’41” a chiudere Isabella e Lidia.

Un grazie anche a tutti gli ospiti che non si sono “risparmiati”, con Gugliemo e Lorenzo che hanno realizzato due grandi performance !!

Complimenti a tutti.

LINK FOTO OROLOGI

CLASSIFICA

Nuovo consiglio Fidal Milano

Foto di Davide Viganò

Quest’oggi a Cesano Maderno si è tenuta l’assemblea elettiva per il nuovo consiglio Fidal Milano. Tra i consiglieri candidati c’era anche il nostro presidente Tito che come saprete tutti ha già fatto parte del precedente consiglio eletto 4 anni fa.

Siamo felici di comunicarvi che Tito è stato rieletto ricevendo il maggior numero di voti tra i consiglieri eletti!! 

Il nuovo consiglio Fidal Milano per i prossimi 4 anni è composto da:

Presidente:

Paolo Galimberti (1232 voti)

Consiglieri: 

Tito Gilberti (891 voti)

Francesca Berti (856 voti)

Fabio Burattin (657 voti)

Vania Franzolin (579 voti)

Andrea Berti (542 voti)

Come società facciamo i complimenti al nuovo consiglio Fidal Milano e gli auguriamo un buon lavoro per i prossimi 4 anni!

AUGURI

Cari Soci e cari amici “spacciatori di sudore e kilometri” Vi ringrazio per tutto ciò che avete fatto in questo 2020, anno strano costellato da mille difficoltà e che, grazie soprattutto all’opera di Tonino, attraverso iniziative brillanti e coinvolgenti ha cementato il senso di appartenenza all’Atletica Cinisello. 

Non è stato e non è un periodo semplice, ma ci auguriamo che con il prossimo anno anche l’attività dell’atletica leggera possa ripartire in sicurezza e con tante manifestazioni.

Ognuno di noi ha un traguardo, un obiettivo da raggiungere: spero che si riesca a centrarlo, e che, in qualche caso, se ne possano condividere insieme i frutti.  

A tutti coloro che vivono quotidianamente la nostra atletica i migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo.

Buone Feste Atletica Cinisello

Potito (Tito) Gilberti 

Campestre Sociale 2020

Massimo Viganò
Fabrizio Rosson

Anche questo anno abbiamo ricordato il nostro amico Luigi Invernizzi correndo la campestre sociale a lui dedicata. Vista la situazione di emergenza è stata una corsa in “solitaria” per rispettare le regole che ci sono in questo momento per il running.

In una giornata uggiosa un buon numero di soci e alcuni ospiti si sono sfidati sul solito tracciato da tre giri più salita finale all’anfiteatro per un totale di Km 7,1.

Buoni i tempi nonostante la corsa in “solitudine” e il tracciato un pò scivoloso. La prova è stata vinta da Fabrizio Rosson che ha chiuso con un ottimo 27’55“, a seguire Osvaldo Pasini con 28’38” e poi Luigi Donzelli in 30’30“.

Per le donne la più veloce è stata Patrizia Tomai in 37’01” poi Antonia Papalia che ha chiuso in 37’19, a seguire Sara poi Nunzia e Lidia.

Alessandro Camoni

Complimenti a tutti per la partecipazione.

Lidia Gerosa

La 7k dell’isolato….

Ripartito il Grand prix 2021 con la prima prova sulla distanza dei 7k da correre ancora da soli….!!! Anche per questa prova ottima la risposta dei soci con l’aggiunta di 7 ospiti che si sono aggregati al gruppo dei partenti per condividere lo spirito di partecipazione.

Nonostante il weekend di pioggia e di freddo, anche per questa prova c’è stato l’impegno da parte di tutti per ottenere un buon riscontro cronometrico.

Fabrizio Rosson, che rientrava con noi dopo qualche assenza, ha ottenuto il miglior tempo con un ottimo 26’23”, mentre Osvaldo Pasini e Luigi Donzelli hanno chiuso al 2° posto con l’identico tempo di 27’26” a seguire poi Antonio Calabrese e Massimo Viganò questo per la classifica sociale. Mentre per la cronaca nella classifica generale dietro Fabrizio a 19′ e 30′ sono arrivati due dei 7 ospiti che hanno partecipato alla gara.

Per le donne la più veloce è stata Patrizia Tomai con 33’26” e poi Antonia Papalia a 2 secondi con 33’28”, seguite da Luciana Ardigò e Sara Tricarico. A chiudere poi Isabella Tricase, Nunzia Sgarlato e Lidia Gerosa.

Complimenti a tutti.

E’ venuto a mancare Giorgio Invernizzi, cognato del nostro socio Luigi Invernizzi, per anni Giorgio è stato lo sponsor della medaglia assegnata al Trofeo intestato a Luigi.

La dirigenza porge le più sentite condoglianze alla sua famiglia.

Gareggiamo da soli…..La 8K del Parco Nord

Ancora una prova con tanto entusiasmo e impegno da parte di tutti i partecipanti….nessuno si è risparmiato, e visto che tanti soci hanno corso la prova domenica mattina, è stato bello vedere tante maglie sociali che si incrociavano sul percorso dando la sensazione di una “gara vera”. Percorso perfetto con i dettagli delle frecce direzionali sull’asfalto fatte da Lamberto e Valerio.

Alla partenza 36 atleti , con 32 soci e 4 ospiti, vista la distanza leggermente inferiore alla prova dei 10K, tutti i soci hanno alzato decisamente il ritmo. Con dei buoni riscontri cronometrici da parte di tutti.

Per la cronaca ai primi 3 posti della classifica maschile ci sono Renzo De Grandi, seguito da Osvaldo Pasini e da Luigi Donzelli. A seguire Enrico Berna   e Antonio Calabrese.

Per la classifica femminile al primo posto  Nicoletta Roversi seguita da Antonia Papalia, poi Sara Tricarico, Luciana Ardigò e Lidia Gerosa.

Emanuele e Antonio
Patrizia, Fabrizio e Riccardo

Al questo link trovate le foto degli orologi/tracciati con i tempi impiegati.

LINK

Ultra Trail dei Castelli Bruciati – Mombello Monferrato (AL)


Sabato 10 Ottobre si è svolta la Ultra Trail dei Castelli Bruciati a Mombello Monferrato (AL) che prevedeva diverse distanze, da quella più lunga di 100 Km, alla staffetta a 4 x 100 Km per passare poi al Trail da 42 Km a quello da 18 Km. Il nostro Antonio Calabrese ha corso la distanza dei 100 Km con 2700m +d. (anche se poi la distanza effettiva era di 102 Km con 2960m +d).  Nonostante tre errori di percorso, che hanno comportato alla fine 3 Km in più, ha chiuso con un brillante 18° posto su 148 atleti partecipanti .

Ultra Trail – 100,000km – 2700m d+
Totale 138 arrivati, di cui 121 Uomini.

Pettorale: 31 – Calabrese Antonio
Tempo finale: 12:13:45
Posizione: 18 Assoluto, 14 Uomo

Complimenti ad Antonio

LINK RISULTATI