Buona Pasqua!

L’Atletica Cinisello fa gli auguri di una serena e felice Pasqua a tutti i suoi atleti e alle loro famiglie!

Easter concept. Golden eggs with stripes and dots in nest on black background. Flat Lay.

Addio Cesare Brambilla, un’icona dell’atletica milanese

Foto di Roberto Mandelli

Oggi ci lascia un grande amico dell’atletica leggera: Cesare Brambilla, presidente onorario della Fidal Milano e vicepresidente dell’Atletica Pro Sesto
Cesare era un uomo che per l’Atletica è sempre stato presente, con i grandi e i più piccini sui campi gara e di allenamento.
Esprimiamo il nostro cordoglio alla sua famiglia e agli amici dell’Atletica Pro Sesto.
Addio, Cesare.

Il weekend della velocità

Patrizia Tomai
Osvaldo Pasini

Per la 5a prova del Grand Prix ci siamo misurati sulla velocità con 4 prove veloci, da correre nel lungo weekend da venerdi 12 a domenica 14 Marzo.

Anche questa volta c’è stato lo spirito giusto, nell’affrontare una tipologia di gara un pò fuori da quello che è il nostro standard abituale.

Ai blocchi di partenza, è proprio il caso di dirlo, 28 atleti (27 soci e 1 ospite) che non si sono fatti pregare nel lanciarsi in velocissimi sprint.

Per questa gara le regole erano un diverse dal solito, abbiamo applicato il regolamento Fidal con il punteggio sulla base della categoria di appartenenza. Prima classificata Patrizia Tomai con 2091 punti, seguita da Osvaldo Pasini con 2027 punti e da Antonio Calabrese con 1248 punti. Da segnalare ben 5 donne nelle prime 11 posizioni della classifica generale.

Nelle singole prove Osvaldo è stato il più veloce in tutte e 4 le prove con ritmi “interessanti”

200m400m800m1500m
2’302’45”3’05”3’17”

Anche Patrizia per le donne ha viaggiato su ottimi ritmi:

200m400m800m1500m
2’55”3’30”3’48”4’09”
Giuseppe Sgarlato

Complimenti a tutti i “velocisti” !!!

CLASSIFICA

Rinvio riunione sociale

Data il numero esiguo di soci che si sono collegati ieri sulla piattaforma zoom per la riunione sociale, si è deciso di rinviare la riunione a venerdì 19 marzo sempre alle ore 21.30.

Il link per partecipare vi sarà inviato da Antonio qualche giorno prima. Se non doveste aver ricevuto neanche il primo link vi chiedo di mandarci una mail a segreteria@atleticacinisello.it con il vostro indirizzo mail corretto.

Di seguito una breve guida per spiegarvi come installare zoom sul pc o sul cellulare. Il consiglio è quello di installare l’applicazione i giorni precedenti la riunione perché, anche se veloce come procedimento, richiede comunque alcuni minuti.

Tramite pc:

  1. Collegarsi al seguente link: https://zoom.us/download
  2. Cliccare sul tasto scarica

3. Aprire il file scaricato e seguire la procedura di installazione

4. Finita la procedura potete tranquillamente chiudere l’applicazione, non è necessario creare un account sull’applicazione

5. Una volta ricevuto il link basterà cliccarci sopra venerdì poco prima delle 21.30

6. Aspettare di essere ammessi alla riunione

7. Una volta ammessi alla riunione vi chiediamo gentilmente di disattivare il microfono per evitare rumori di fondo durante la riunione. Aprite il microfono solamente se volete intervenire durante la riunione.

8. Se doveste avere problemi mandate un whatsapp al numero della società in modo che possiamo aiutarvi

Per chi preferisse collegarsi col cellulare di seguito le istruzioni:

  1. Collegarsi all’App Store per gli utenti Apple o al Play Store per gli utenti Android
  2. Cercare l’applicazione Zoom
  3. Cliccare su ottieni o installa e aspettare che la procedura sia terminata
  4. Seguire le stesse procedure riportate sopra dal punto 4 in avanti

Se doveste aver problemi non esitate a scriverci

A venerdì

Carolina Boscolo (moglie di Luigi Invernizzi)

E’ venuta a mancare Carolina Boscolo moglie del nostro socio Luigi Invernizzi, da sempre Carolina è stata lo sponsor della medaglia assegnata al Trofeo intestato a Luigi.

E’ possibile visitare la salma oggi dalle 8:00 alle 17:45 e giovedi fino alle 9:15 alla casa funeraria in via Sibilla 29 a Cinisello Balsamo stanza Pascoli. Mentre i funerali si terranno domani alle 10:30 presso la chiesa Sacra Famiglia all’indirizzo Piazza Sacra Famiglia 1, Cinisello Balsamo.

La dirigenza porge le più sentite condoglianze alla sua famiglia

La 10 km su strada

Antonia Papalia
Osvaldo Pasini

Quarta tappa del nostro Grand Prix con una prova “decisamente” lunga , perchè spingere per 10 Km in questo periodo è molto impegnativo. Ancora un’ottima risposta dei soci che non si sono risparmiati alla ricerca del miglior riscontro cronometrico possibile, e perchè no….per arrivare davanti all’amico avversario.

Sotto lo striscione di partenza 34 runners, con 29 soci e 5 ospiti, che hanno ottenuto degli ottimi risultati. Per gli uomini uno grande Osvaldo Pasini ha chiuso in 38’13”, a seguire Fabrizio Rosson e Massimo Viganò. Per le donne bella sfida tra Antonia e Patrizia che hanno chiuso rispettivamente in 48’30” e 49’03“, a seguire Sara, Isabella e Lidia.

Un ringraziamento anche ai 5 ospiti, con Guglielmo e Riccardo che hanno chiuso la prova con un tempo di assoluto valore.

LINK FOTO OROLOGI

LINK CLASSIFICA

Complimenti a tutti !!!

Riunione annuale dei soci

Si comunica che in data 12 marzo 2021 si terrà la riunione annuale dei soci. Nonostante la precedente sia stata fatta recentemente, per riallinearci con gli anni precedenti al 2020 abbiamo deciso di svolgerla a inizio anno.

Le modalità di svolgimento verranno comunicate nei giorni precedenti la riunione non sapendo al momento se sarà possibile o meno svolgerla in presenza. Nel caso in cui non sia possibile l’utilizzo della sede si provvederà a svolgere la riunione online per evitare di rinviarla a lungo come l’anno scorso.

Si ricorda inoltre che per poter prendere parte alla riunione bisogna essere in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno 2021. Chi non avesse ancora provveduto a rinnovare può farlo tramite bonifico all’IBAN IT60D0503432930000000000600 indicando come causale: “Rinnovo quota sociale 2021 Nome e Cognome del socio” la cifra per il rinnovo è di 50€.

A presto

Alessandro

La 5 Km su strada

Luigi Donzelli
Patrizia Tomai

Corsa nel lungo weekend dal 29 al 31 Gennaio, la terza prova del Grand Prix con la “5 Km su strada”.

Anche per questa prova c’è stata un’ottima partecipazione da parte dei soci e di un buon numero di ospiti. Alla partenza 29 soci e 6 ospiti.

Tutti si sono impegnati per ottenere il miglior riscontro cronometrico, e visti i distacchi che in molti casi sono stati di pochi secondi, in molti avranno pensato che potevano essere delle splendide volate finali….ma torneranno !!!!

Per la cronaca il miglior tempo sociale l’ha realizzato Luigi Donzelli in 18’41” seguito da Osvaldo Pasini in 18’52“, terzo tempo quello di Salvatore Autiero in 20’48“. Mentre in campo femminile Patrizia Tomai, fa il suo personale sulla distanza, e registra il miglior tempo in 23’30” a seguire Antonia Papalia in 24’11” e terza Sara Tricarico in 25’41” a chiudere Isabella e Lidia.

Un grazie anche a tutti gli ospiti che non si sono “risparmiati”, con Gugliemo e Lorenzo che hanno realizzato due grandi performance !!

Complimenti a tutti.

LINK FOTO OROLOGI

CLASSIFICA

Nuovo consiglio Fidal Milano

Foto di Davide Viganò

Quest’oggi a Cesano Maderno si è tenuta l’assemblea elettiva per il nuovo consiglio Fidal Milano. Tra i consiglieri candidati c’era anche il nostro presidente Tito che come saprete tutti ha già fatto parte del precedente consiglio eletto 4 anni fa.

Siamo felici di comunicarvi che Tito è stato rieletto ricevendo il maggior numero di voti tra i consiglieri eletti!! 

Il nuovo consiglio Fidal Milano per i prossimi 4 anni è composto da:

Presidente:

Paolo Galimberti (1232 voti)

Consiglieri: 

Tito Gilberti (891 voti)

Francesca Berti (856 voti)

Fabio Burattin (657 voti)

Vania Franzolin (579 voti)

Andrea Berti (542 voti)

Come società facciamo i complimenti al nuovo consiglio Fidal Milano e gli auguriamo un buon lavoro per i prossimi 4 anni!

AUGURI

Cari Soci e cari amici “spacciatori di sudore e kilometri” Vi ringrazio per tutto ciò che avete fatto in questo 2020, anno strano costellato da mille difficoltà e che, grazie soprattutto all’opera di Tonino, attraverso iniziative brillanti e coinvolgenti ha cementato il senso di appartenenza all’Atletica Cinisello. 

Non è stato e non è un periodo semplice, ma ci auguriamo che con il prossimo anno anche l’attività dell’atletica leggera possa ripartire in sicurezza e con tante manifestazioni.

Ognuno di noi ha un traguardo, un obiettivo da raggiungere: spero che si riesca a centrarlo, e che, in qualche caso, se ne possano condividere insieme i frutti.  

A tutti coloro che vivono quotidianamente la nostra atletica i migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo.

Buone Feste Atletica Cinisello

Potito (Tito) Gilberti