Avviso importante!

A seguito dell’emergenza Covid-19 scatenata a partire dal 21 febbraio e a seguito degli ultimi sviluppi nel territorio lombardo, nazionale e mondiale, la società, in linea con le direttive ministeriali e con il buon senso, sospende tutti gli allenamenti per qualsiasi gruppo di età e qualsiasi forma di aggregazione all’interno della società stessa (assemblee, allenamenti e ritrovi settimanali) fino a data da destinarsi.
Inviatiamo pertanto tutti gli atleti e soci e familiari a rispettare le direttive ministeriali e seguire le regole del decalogo (allegato come immagine al presente articolo) per la salvaguardia propria e di tutti coloro che ci stanno intorno.

Rimaniamo a disposizione per comunicazioni via mail e tramite cellulare.
Sperando la situazione possa risolversi il prima possibile e nel migliore dei modi.

Indicazioni per la prevenzione

Sito Ministero della salute

Sito Comune di Cinisello Balsamo

LETTERA DAL PRESIDENTE

Ciao a tutti, con questa lettera volevo comunicarvi una considerazione che ho fatto: dalla mezzanotte del 22 febbraio siamo entrati in un tunnel senza uno spiraglio di luce. Avevamo tanti progetti, tante gare da organizzare, ma per via di questo virus si e fermato tutto. Abbiamo il settore giovanile a casa da scuola, gli adulti a casa dal lavoro, molti hanno anche problemi organizzativi, chi deve lavorare da casa dovendo però tenere d’occhio contemporaneamente ai figli, chi non sa più cosa fare per passare il tempo, chi ha conoscenti o parenti malati… Un particolare mi ha toccato tanto: quello che è successo a Bergamo nei giorni scorsi, mi ricordo dei film del dopo guerra i quali facevano vedere questi camion pieni di persone che si dirigevano verso destinazioni sconosciute.

L’unico modo che abbiamo ora per vedere una luce in fondo al tunnel è quello di fare uno sforzo e stare in casa, rispettare le regole, uscire solo per seri problemi o per fare la spesa (cercando di fare scorte per diversi giorni). 

La gara di Milanino Sotto le Stelle verrà rimandata a data da destinarsi (probabilmente dopo l’estate) e così come la nostra anche parecchie altre gare del Corrimilano sono annullate o rinviate.

Il comitato Fidal Milano ha deciso di fermare il proprio calendario gare fino a nuove disposizioni governative. 

NON VOGLIO ESSERE RIPETITIVO, MA STATE IN CASA! SOLO COSI POSSIAMO FARCELA A SORPASSARE QUESTO MOMENTO E TORNARE A GAREGGIARE E AD ALLENARCI ASSIEME IL PRIMA POSSIBILE!

CIAO A TUTTI TITO. 

Salsomaggiore Terme – Mezza maratona di Fontanellato & Verdi Marathon.

Osvaldo Pasini
Antonio Calabrese

Domenica 23 Febbraio si è corsa a Salsomaggiore Terme la Mezza Maratona di Fontanellato e la Verdi Marathon. Alla Mezza maratona ha partecipato Antonio Calabrese che ha chiuso la gara in un ottimo 1.25’53” classificandosi nella categoria SM55 e 75° assoluto (640 partecipanti). Mentre alla Maratona ha partecipato Osvaldo Pasini che ha impiegato 3.16’20” classificandosi all’ posto nella categoria SM50 e al 53° posto assoluto (400 i classificati).

Complimenti ad Antonio ed Osvaldo.

RISULTATI

23 febbraio 2020 Cross di Cinisello

Grandi preparativi, un percorso degno di un campionato italiano, il tempo splendido tutto lasciava presagire ad una giornata memorabile per l’Atletica Cinisello e la sua tappa del Cross per Tutti, ma lo zampino del coronavirus spegneva gli entusiasmi e la voglia di dimostrare le grande capacità organizzative. 

Tanti soci hanno risposto all’appello di Tito e di Tonino e sin dal sabato mattina si sono dati appuntamento al campo di Rugby dove era prevista la partenza e l’arrivo della gara di cross per allestire il campo gara. Ore di frenetico lavoro, poi pausa pranzo e ancora nel pomeriggio il resto del percorso nella bella cornice del parco del Grugnotorto e a sera soddisfatti ci si dà appuntamento per l’indomani mattina giornata della gara. Ma a mezzanotte circa la notizia che il Ministro dello Sport aveva deciso di sospendere tutte le gare sportive in Lombardia e Veneto. Domenica mattina facce tristi si sono ritrovate questa volta per smontare il percorso. Il tempo passa e dopo una battuta e una pacca ai nostri bravi organizzatori torna il sorriso; il bello dell’atletica è lo stare insieme e prendersi anche un po’ in giro e in questo alcuni dei nostri “giovani” sono maestri. Sperando che l’epidemia passi senza danni l’appuntamento sarà per la prossima volta ancora più forti e uniti nello sport più bello che ci sia.

P.S. Tito e il Consiglio direttivo vogliono ringraziare tutti i soci che con spirito di collaborazione e di appartenenza alla società ancora una volta hanno speso il loro tempo per poter dar modo di organizzare una grande manifestazione di atletica. Bravissimi e come diceva Checco Zalone: “Siamo una squadra fortissimi”

Pioltello – 5a tappa Circuito Monga

Fabrizio Rosson
Fabrizio Scrignoli

La tappa di Pioltello del Circuito Monga, corsa domenica 16 febbario, questo anno era inserita anche come 1a prova del Circuito Corrimilano 2020. Alcuni nostri soci hanno preso parte alla gara. Nella batteria degli SM60 e oltre, che correvano sulla distanza dei 4 Km, c’era Riccardo Barbieri che ha chiuso la prova in 18’28” classificando al 19° nella categoria SM60.

Nella prova maschile fino agli SM55 hanno gareggiato Osvaldo Pasini che ha realizzato il tempo di 23’49” classificadosi al posto negli SM50, poi c’è stato il ritorno di Fabrizio Rosson alle gare che ha chiuso in 26’01” con il posto nella categoria SM40, a seguire nella categoria SM50 Roberto Fumagalli (27’09”) e Fabrizio Scrignoli (29’12”).

Infine nella prova femminile Sara Tricarico ha chiuso la gara in 21’20”

Sara Tricarico

Complimenti a tutti

FOTO

RISULTATI

INFO Cross per Tutti – Cinisello Balsamo

Di seguito trovate alcune info relative alla nostra tappa che si terrà il 23 febbraio.

Iniziamo con le novità:

I percorsi sono stati leggermente cambiati rispetto gli scorsi anni, sebbene alcune parti siano comuni ai precedenti percorsi, la grossa novità di quest’anno è la partenza e l’arrivo che sono state spostate all’interno del “Campo Quartiere C di Cinisello Balsamo” in Via Cilea 66.

All’interno del campo sportivo è possibile trovare gli spogliatoi, la segreteria, il bar, la partenza, l’arrivo e la zona gazebo che sarà situata all’interno del campo da calcio.

Quest’anno fate attenzione a dove metterete la macchina poiché in Via Cilea, nella zona evidenziata in rosso è assolutamente vietato lasciare la propria vettura al di fuori dei parcheggi presenti. Potete trovare quattro ampi parcheggi nei dintorni del campo gara (anch’essi indicati nella piantina) e potrete lasciare la macchina nelle vie vicine. Sempre prestando attenzione a parcheggiare all’interno dei parcheggi regolari per evitare brutte sorprese.

Se avete bisogno di indicazioni potrete chiedere ai nostri addetti riconoscibili grazie alla pettorina gialla. Prestate attenzione anche ai cartelli che predisporremo per indicare le zone con assoluto divieto di sosta e le indicazioni per i principali parcheggi della zona.

Vi aspettiamo numerosi!

Per qualunque info potete contattarci per mail, saremo lieti di risolvere i vostri dubbi

NUOVI PERCORSI

PIANTINA LOGISTICA

Seveso – 4a tappa Cross per tutti

Riccardo Barbieri
Giancarlo Alberghini

4a tappa del Cross per Tutti a Seveso, si corre nel “Bosco delle Querce”, e anche in questa tappa si registrano quasi 1900 atleti. Il percorso è quello degli anni precedenti con la prima parte pianeggiante per poi attaversare il boschetto con un pò di saliscendi.

Primi a partire gli SM50 e Oltre, in questa tappa c’è stato un buon incremento di atleti alla partenza rispetto alle precedenti 3 prove. Anche in questa tappa Osvaldo ha confermato il suo stato di forma classificandosi al 12° posto assoluto e di categoria, sempre per gli SM50 buona la prova di Massimo Viganò, come pure quelle di Salvatore Autiero e Roberto Fumagalli. Per la categoria SM55 c’erano Giancarlo Alberghini e Giuseppe Sgarlato, mentre nella categoria SM60 Carlo Losciale si è classificato al 10° posto e Antonio Spaventato all’11°, a seguire Riccardo Barbieri e Angelo Conti. A chiudere la categoria SM70 con Giuseppe Trentarossi ,e Antonio Sei.

Nella successiva batteria buono il tempo realizzato da Umberto Rossini,e da Gianmarco Reani.

Angelo Conti
Salvatore Autiero

Infine per la categoria femminile, assente Lidia, ancora una buona prova di Antonia e Sara.

FOTO

RISULTATI

Lissone – 3a tappa Cross per tutti

Umberto Rossini
Gianmarco Reani

3a tappa del Cross per Tutti a Lissone nel Bosco Urbano su un percorso nuovo e più veloce in avvio ma con degli ostacoli lungo il percorso (tronchi) e un ripido dosso da affrontare 3 volte. Ancora un numero importante di partecipanti, raggiunti quasi i 2000 !!

Primi a partire le categorie SM50 e oltre, anche in questa prova Osvaldo Pasini ottiene un grande risultato piazzandosi al 11° posto assoluto e  di categoria (SM50) , nella stessa categoria a seguire Massimo Viganò, Salvatore Autiero e Roberto Fumagalli. Nella categoria SM60 ancora un ottimo 6° posto per Carlo Losciale e posto per Antonio Spaventato. Nella categoria SM70 dal 5° al 7° posto Giuseppe Trentarossi , Giuseppe Conti e Antonio Sei.

Nella successiva batteria ottimo il tempo realizzato da Umberto Rossini,  in questa batteria per la categoria SM45 hanno gareggiato Gianmarco Reani e Sebastiano Lavorgna.

Sebastiano Lavorgna

Infine nelle categorie femminili da segnalare l’ottimo  posto di Antonia Papalia nella categoria SF50, il di Sara Tricarico nella cat. SF45  e IL posto di Lidia Gerosa nella cat.SF65.

COMPLIMENTI A TUTTI

FOTO DI ORAZIO G. VEZZOSI

SERVIZIO FOTOGRAFICO

RISULTATI