

Si è corsa domenica 15 Giugno la 35^ edizione del Trofeo Sempione che per tanti anni era la gara di inizio stagione del podismo milanese. L’anno scorso le avverse condizioni meteo avevano costretto gli organizzatori a spostarla a Luglio, mentre quest’anno il calendario podistico l’ha destinata a essere, di fatto, quella di chiusura delle grandi gare milanesi. L’edizione di quest’anno era anche l’ultima prova del neonato Losa Challenge, un circuito di tre gare la prima delle quali è stata il 4 maggio la DKRace al Parco di Monza, seguita dalla 5K Run Fast il 17 maggio ad Arconate.
Partenza alle 8:30 con il percorso che questo anno prevedeva un giro di lancio di 1600 metri e poi un giro da 4200m da ripetere 2 volte, e questo ha permesso agli atleti di transitare per 3 volte sulla pista dell’Arena Civica.

Oltre 500 i classificati nella gara competitiva mentre nella non competitiva sono stati 144 i classificati. Per la nostra società 10 soci alla partenza , 9 per la competitiva e 1 socio per la non competitiva.
Primo al traguardo Osvaldo Pasini con 39’30” e 4° nella classifica degli SM55 a pochi secondi è arrivato Lorenzo Di Giovanni, poi Renzo De Grandi e Massimo Viganò.
Per le donne c’era solo Sara Tricarico che ha chiuso in 57’01, mentre per la non competitiva Giuseppe Trentarossi ha concluso in 1.03’54”.
Complimenti a tutti.