Corri per un sorriso

Si è concretizzato il sodalizio tra l’Atletica Cinisello e l’Associazione Italiana Sindrome di Moebius O.n.l.u.s.

Le condizioni di malattia rara purtroppo limitano la conoscenza e le possibilità di cure e di ricerca. E’ quindi fondamentale individuare canali informativi e di diffusione che permettano la divulgazione e la conoscenza delle condizioni di una patologia rara.

L’Atletica Cinisello oltre a promuovere l’attività sportiva con particolare attenzione ai giovani aiuta a supportare l’attività dell’Associazione Italiana Sindrome di Moebius tramite la diffusione di messaggi informativi durante le varie iniziative e competizioni organizzate dall’Atletica Cinisello.

Nell’abbigliamento degli atleti e dello staff tecnico dirigenziale dell’Atletica Cinisello sarà apposto il logo dell’Associazione Italiana Sindrome di Moebius O.n.l.u.s a riprova del sodalizio e della volontà di far sì che la Sindrome di Moebius non rimanga una sconosciuta rara malattia.

Aiutateci a supportare l’Associazione Italiana Sindrome di Moebius O.n.l.u.s.: se corri con noi, “corri per un sorriso”

COS’È LA SINDROME DI MOEBIUS

E’ una malattia rara la cui caratteristica principale è la paralisi facciale permanente causata dalla ridotta o mancata formazione dei nervi cranici 6 e 7. Le persone colpite dalla Sindrome di Moebius non possono sorridere, fare smorfie, spesso non possono chiudere e/o muovere gli occhi lateralmente. In alcuni casi le persone colpite dalla Sindrome di Moebius presentano gravi problemi fisici in diverse parti del corpo.

Per ulteriori informazioni: www.moebius-italia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code