Il 25 Aprile l’Atletica non si ferma!

Nonostante mercoledì 25 fosse festa, l’Atletica Italiana non si ferma, anzi coglie l’occasione per organizzare gare!

Sono stati due i campi gara che hanno visto gareggiare i nostri atleti: Cinisello Balsamo e Olgiate Olona!

A Cinisello, dove non eravamo noi gli organizzatori, ma la Nuova Atletica 87, la partecipazione è stata numerosa sia la mattina coi ragazzi sia il pomeriggio coi cadetti!

La mattina ha visto partecipare sui 60m: Giulia Autiero, Giulia Virelli, Veronica Cavozza e Vera Morosini. Per le due Giulie una gara che si conclude sui tempi dei loro PB, rispettivamente in 9.19 per Giulia A. e 9.66 per Giulia V. È invece record personale per Veronica che si migliora di due decimi abbassando il proprio personale a 9.65! Mentre all’esordio sulla distanza Vera si esibisce concludendo la gara in 9.60!!

Nei 60m maschili è solo Federico Pirola a prendere il via dai blocchi migliorandosi di oltre due decimi sulla distanza!! Federico taglia il traguardo in 9.53!!

Martina Tondini partecipa invece nel salto in lungo atterrando 10cm dietro il proprio record personale! Elisa Brambilla invece gareggia nel vortex, per lei un ottimo esordio su questa specialità, Elisa scaglia infatti il vortex a 31.61m! Simone Pagnin esordisce invece sui 1000m con il tempo di 3:47.65! 

Infine a concludere la giornata è la staffetta 4×100 ragazze composta da: Veronica, Martina, Giulia A. e Giulia V. che concludono la gara in 59.74 molto vicine al loro miglior risultato!

Il pomeriggio è invece la volta dei cadetti! Sui 60m vediamo partire Emma Brambilla, Cautar Douhabi e Costanza Armieri! Per tutte e tre un miglioramento del loro record personale!! Emma conclude la gara in 11.56! Cautar in 11.00!! E Costanza in 12.23!

Sui 60m maschili prendono il via Federico Pala e Matteo Caputo! Per entrambi l’esordio su questa distanza! Federico stabilisce il suo primato personale fermando il cronometro a 10.67! Matteo che esordisce anche come atleta, ferma invece il cronometro a 10.37! Un buon inizio di carriera!

Nell’alto cadetti arriva invece un nuovo record sociale firmato da Samuele Parlagreco che si migliora di quasi 10 cm e alza l’asticella del record sociale a 1.62m! Classificandosi inoltre quarto!!

Passiamo ora al mezzofondo dove sui 600m cadetti viene stabilito un altro record sociale! Daniele Frezzato abbassa il precedente record sociale di circa 3 secondi! Taglia infatti il traguardo in 1:28.47 che poteva essere ancora più basso se l’atleta davanti a lui non avesse compiuto un gesto poco corretto ostacolando il passaggio di Daniele! Per lui anche il quarto gradino del podio! Sempre sulla stessa gara gareggia anche Giovanni Coletta, per lui un miglioramento di 5 secondi!! Giovanni taglia il traguardo settimo in 1:34.73!!

Partono infine le staffette 4×100 già protagoniste a Brugherio che confermano i tempi di pochi giorni fa!

Sempre di pomeriggio ma sul campo di Olgiate Olona gareggiano invece gli assoluti! 

Mattia Seveso ormai ha preso gusto a ritoccare il proprio Record Sociale sui 200m e mercoledì toglie un altro decimo portando il record a 23.61!! 

Esordio promettente invece per Matteo Cattaneo sui 1500m con l’eccellente tempo di 4:34.90!!

Complimenti a tutti quanti per gli ottimi risultati!!

RISULTATI CINISELLO BALSAMO

RISULTATI OLGIATE OLONA

FOTO CINISELLO BALSAMO – CADETTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code