Da Rieti a Cornaredo

Anche il week end appena passato è stato testimone di gare importanti per l’Atletica Cinisello.

Prima fra tutte la presenza di Mattia Seveso ai Campionati Italiani della sua categoria, per chi non lo sapesse, non si può partecipare a questi campionati se non si raggiunge un certo tempo e/o una certa misura e il nostro Mattia, seguito dal suo coach, nonchè papà, Luca Seveso è riuscito nell’intento; non dimentichiamoci che quest’anno Luca manda agli Italiani anche un altro dei suoi atleti.

I campionati Italiani Allievi si sono disputati a Rieti e Mattia ha corso i 400m e la staffetta 4×400 con i seguenti risultati: 51.98, a soli 7 cent dal suo personale e 3:27.83.

Complimenti Mattia!

RISULTATI 400M CAMPIONATI ITALIANI

RISULTATI STAFFETTA CAMPIONATI ITALIANI

 

Mentre per i nostri Ragazzi e Cadetti si è disputata l’ultima tappa del GranPremioFidal Milano a Cornaredo.

Che cos’è il Gran Premio Fidal Milano? Sono 6 tappe del calendario provinciale estivo a cui l’Atletica Cinisello ha deciso di dare priorità per dimostrare di essere tra le migliori società di atletica di Milano.

Il risultato migliore ottenuto in questa competizione è arrivato con i nostri Cadetti Maschi che si sono classificati 4^ su 54, le nostre Cadette Femmine si sono ben difese considerando gli scarsi numeri, abbiamo partecipato a queste 6 tappe con a volte una sola cadetta e alle volte due, tre o  quattro, piazzandosi 18^ su 52 società partecipanti, tendenza opposta invece per le categorie Ragazzi, le nostre Femmine si sono classificate 13^ su 60, mentre i Maschi anche loro con scarsi numeri si sono classificati 29^ su 58.

Questo dimostra quanto buon lavoro viene fatto all’ Atletica Cinisello.

Ma veniamo ai dettagli di Cornaredo:

In una giornata di caldo afoso, un caldo davvero davvero soffocante, abbiamo visto la partecipazione in mattinata delle categorie Ragazzi e nel pomeriggio dei Cadetti.

 

RAGAZZI:

60 m con Giulia Autiero che chiude in 9.13, Giulia Virelli sfreccia in 9.76 e Elisa Brambilla che conclude con 9.81 a solo 1 centesimo dal suo personale.

Salto in lungo dove vediamo Veronica Cavozza che salta  3,75m, Martina Tondini salta 3,65m, Brambilla Elisa atterra a 3,44m e Giulia Autiero fa un salto di 2,96m.

Getto del Peso nel quale Giulia Virelli scaglia il peso 6,98m

600m dove Simone Pagnin conclude la sua corsa con 2:08.56 firmando così il suo personale in questa disciplina.

Salto in alto qui troviamo sempre Simone che esordisce in questa disciplina concludendo la gara con 1,20m.

 

CADETTI:

80 m con Cautar Douhabi che chiude in 10.94 e riesce così a portarsi a casa un bel personale nonostante il poco allenamento, Samuele Parlagreco che conclude in 10.77, Marco Favaro che corre in 11.43 e Santiago Della Torre che si migliora di ben 50 centesimi di secondo concludendo la gara in 12.71.

Salto in Lungo dove Emma Brambilla migliora il suo personale, nonchè record sociale, saltando 4.65m

Salto in Alto Samuele Parlagrego, anche lui come Emma, migliora il suo personale e record sociale portandosi a 1,64m e arrivando sul podio in terza posizione.

1000m troviamo il solito trio delle meraviglie, Daniele Frezzato conduce tutta la gara in testa fatta eccezione degli ultimi 150m e, purtroppo, conclude in 2:42.03 arrivando secondo, dietro di lui Pietro Martinelli che dopo un primo giro imbottigliato taglia il traguardo con 2:43.62, piazzandosi terzo e infine all’ottavo posto troviamo Giovanni Coletta con 2:51.33.

Complimenti a tutti per le ottime prestazioni ottenute in una giornata davvero caldissima!

RISULTATI RAGAZZI

RISULTATI CADETTI

FOTO

FOTO DI ORAZIO G. VEZZOSI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code