Campionato regionale invernale lanci

Si è svolta ieri a Chiari la prima prova del Trofeo Regionale Lanci G.B.Foresti, in questa uggiosa giornata di fine inverno erano tre le nostre lanciatrici in pedana: le Cadette Desirée Ficarra e Fabiola Conturba si sono cimentate prima nella prova di getto del peso e poi nel lancio del martello, l’Allieva Luojin Xù invece, ha gareggiato prima nel lancio del martello e poi in quello del disco.

Per le ragazze era la prima gara del periodo invernale, possiamo definirla una sessione di prova in cui fare una prima verifica del lavoro svolto quest’inverno, e i risultati non sono mancati.

Luojin Xù ha ottenuto il primato personale nel lancio del Martello con 18.48 m e ha fissato la sua prima misura di carriera nel lancio del disco a 15,08 m, un esordio positivo e che fa ben sperare per il futuro.
Fabiola Conturba invece, ha ottenuto il 4° posto in classifica nel getto del peso con la misura, seppur decisamente sotto le sue potenzialità, di 7,50 m, nel martello invece ha lanciato l’attrezzo a 19.43 m, e considerando che questa è stata la sua prima gara in questa specialità, è indubbiamente un inizio molto positivo.
Desirée Ficarra invece, ha guadagnato il 5° posto sia nella classifica del getto del peso che in quella del lancio del martello, con misure che, in entrambe le gare, eguagliano i sui primati personali ottenuti l’anno scorso.

Nel complesso, dei buoni risultati che verificano la qualità del lavoro svolto questo inverno.
Ragazze continuate con la stessa dedizione e determinazione che avete messo fino ad oggi negli allenamenti, e vedrete che i risultati non si faranno attendere.

Complimenti a tutte!!!

One thought on “Campionato regionale invernale lanci”

  1. Complimenti ragazze e creiamo un movimento di lanci anche a Cinisello. Proseguite così con tanta passione. In bocca al lupo e un abbraccio da Franco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code