Terza tappa del Cross per Tutti a Lissone!

Si conclude a Lissone la terza tappa del Cross Per Tutti. Anche questa domenica i nostri ragazzi hanno dato il massimo per ottenere ottime prestazioni!
Il percorso molto tortuoso ha reso le gare più impegnative, ma nonostante ciò gli atleti si sono migliorati.
Vediamo per la prima volta sul gradino più alto del podio Stucchi Gianluca, che nella categoria Esordienti M 2014 vince con margine sul secondo classificato.
Nella categoria Esordienti F 2017/18, alla sua prima gara, si posiziona al secondo posto Langialonga Giulia.
Triacca Tommaso e Lorenzo Sbravatti realizzano un nono posto rispettivamente nelle categorie Esordienti M 2015 e 2016.
Si conferma invece nelle prime posizioni Lasagna Luca, che arriva quarto.
Complimenti a tutti i partecipanti alla gara, perché hanno dimostrato determinazione e impegno, ma anche voglia di divertirsi! Bravissimi!
Un grande ringraziamento anche ai genitori, che hanno reso possibile una numerosa partecipazione dei nostri corridori ed un caloroso tifo in questa manifestazione campestre!

A scendere in campo nelle successive gare è stata come al solito la categoria ragazzi/e. Tra le 2011, prima nostra atleta al traguardo è stata Virginia che, dopo aver centrato in pieno una buca ed essere caduta, rimonta con agilità parecchie posizioni; a seguire la sua coetanea Elisa gestisce bene la propria gara terminata con un bel finale. Applausi anche per Lorenzo, unico portacolori al maschile, e per le ragazze 2010, Asia e Chiara.

Terza gara anche per i nostri cadetti, lungo un percorso meno mosso di domenica scorsa, ma reso ugualmente difficile da molte curve e cambi di direzione. Per le nostre cadette, sempre presenti Ljuba e Susanna; Ljuba approfitta di un’ottima partenza per portarsi nel primo gruppo di atlete e terminando la propria prova al 38esimo posto, in crescendo rispetto alle prime gare. Susanna al contrario rimane imbottigliata alla prima curva, dovendo quindi costruire una piccola rimonta nel corso della sua gara; riesce in parte questa azione concludendo il suo cross in 94esima posizione.
Al maschile invece gara condizionata dall’alto numero di partecipanti e una partenza molto stretta che impedisce ad Alessio di trovarsi nelle sue posizioni abituali; passati i primi 400 metri però, si esibisce in una grande rimonta che lo porta al 34esimo posto finale; gara molto solida per Jago che migliora il suo posizionamento finale rispetto alle precedenti gare chiudendo al 57esimo posto. Seguono Christian al 96esimo posto, Simone al 131posto e Walter al 156esimo posto.
Ora una settimana di pausa dalle gare, che permetterà ai nostri cadetti di affinare la preparazione per il cross casalingo di Cinisello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code