Quarta tappa del Cross per tutti in Casa!

Si è corsa in casa la quarta tappa del Cross Per Tutti. Come ogni domenica i nostri ragazzi si sono messi in gioco per dimostrare il frutto degli allenamenti grazie alle loro abilità e la loro voglia di gareggiare! Tra tutte le ottime prestazioni della categoria ESO emergono:
Luca Lasagna che nella categoria EM 2013 si è posizionato terzo, Gianluca Stucchi (campione dell’ultima tappa del Cross Per Tutti) in quarta posizione per quanto riguarda la classifica EM 2014.
Tommaso Triacca (EM 2015) arriva 13esimo su ben 161 atleti iscritti
Tutte le classifiche e i risultati possono essere visibili al seguente link: https://www.crosspertutti.it/classifiche/classifiche-2023/

Tutti i nostri atleti si sono migliorati ed insieme alle ottime prestazioni hanno espresso tutta la loro grinta e determinazione, senza dimenticar di divertirsi!
Un enorme grazie ai genitori che hanno impiegato la loro domenica mattina per dare aiuto durante le gare e permettere un’ottima organizzazione di tutte le partenze senza dimenticare di offrire il loro personale e caloroso tifo!

Quarta gara del cross anche per la categoria Ragazze/i. Al maschile da segnalare l’ottima gara di Lorenzo tra i 2011. Buona la sua partenza e gara condotta in spinta, culminata con una bella accelerazione negli ultimi 300m che gli ha permesso di superare parecchi suoi coetanei e chiudere al 62° posto. Brave anche Matilde ed Elisa che nelle rispettive gare hanno corso con grande determinazione. Complimenti anche a Chiara, ad Asia e a Sofia e Ivan, questi ultimi due all’esordio nei cross.

Gara di casa anche per i nostri cadetti, che approfittano di un percorso più congeniale alle loro caratteristiche per migliorare i propri piazzamenti.
Tre cadette al via, con la solita presenza di Ljuba, Susanna e l’esordio stagionale di Viola. Ljuba completa una gara corsa a ritmo molto elevato al 33esimo posto facendo ancora un piccolo balzo in classifica rispetto alle precedenti uscite; Viola, alla prima gara in stagione dopo vari infortuni, chiude in 37esima posizione, un risultato ben oltre le aspettative; Susanna supera alcuni acciacchi in gara e chiude la sua prova in 79esima posizione.
6 cadetti al via e ottime conferme per i nostri atleti. Partiamo da Alessio che rispetto a Lissone prova una partenza più aggressiva che lo porta nelle prime 20 posizioni nel corso del primo giro; pagherà questo sforzo nel finale ma riuscirà a chiudere comunque con un’ottima 32esima posizione; Jago migliora ancora il suo piazzamento con una gara intelligente dal punto di vista tattico e un finale in crescendo che lo porta al 43esimo posto; seguono Christian all’81esimo posto con una gara finalmente più aggressiva e tenace; Simone al 102esimo posto; Walter al 132esimo posto e al suo esordio in campestre al 152esimo posto.
La prossima domenica ci sarà una variazione nel calendario dei nostri ragazzi, che andranno ad affrontare una gara indoor a Saronno. Prossimo e ultimo appuntamento per loro in campestre a Brugherio fra due settimane.

Un enorme ringraziamento al Comune di Cinisello Balsamo, alla Pro Loco, l’Impossible target, la Protezione civile, l’Associazione nazionale Carabinieri di Cinisello Balsamo, la Legambiente e la A.S.D. Rugby nord Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code