CdS – Seconda fase

IMG_7376Questo weekend si è svolta la seconda fase dei Campionati di Società, questa volta gli uomini erano a Chiari e le Donne a Lodi.

Entrambe le giornate hanno visto un’ottima performance dei nostri atleti del settore assoluto che ha visto stabilire ben 3 nuovi record sociali e un sacco di record personali! Partiamo dal primo record sociale che viene stabilito sabato sulla pista di Chiari da Federico Rovelli sui 400m! Federico fa un’ottima gara e riesce finalmente ad abbattere il muro dei 54 secondi concludendo la gara in 53.66!! Ben 51 centesimi in meno del record stabilito due settimane fa a Busto Arsizio! Un’oretta più tardi arriva il secondo record sociale sempre sulla pista di Chiari e a firmarlo questa volta è Mattia Sambruna sui metri 1500, con il tempo di 4’18″51! Che vale anche come record sociale del settore assoluto!

Domenica invece è il giorno dei personali sia a Chiari che a Lodi! Iniziamo dalle fanciulle questa volta. Sia Chiara Pedrinelli che Chiara Di Benedetto corrono gli 800m, ed entrambe migliorano la prestazione fatta la settimana prima a Cinisello Balsamo! Chiara Pedrinelli che sta cercando di ottenere il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani questa volta ci arriva davvero vicinissima, stoppando il cronometro a 2’25″36 a soli 36 centesimi dal minimo!! Forza Chiara!! Chiara Di Benedetto si migliora invece di circa 3 secondi da domenica scorsa concludendo la gara in 2’17″29!!

Torniamo ora a Chiari dove Mattia Sambruna carico dal record del giorno prima riesce finalmente a scendere sotto i 2 minuti sui metri 800 dove ferma il cronometro a 1’59″89!! Un altro record sociale per lui! Mattia ora è a soli 2 secondi dal minimo juniores! Dai Matti!! Anche Andrea Bellandi si migliora sempre sulla stessa distanza concludendo la gara in 2’07″92!

Sempre questo weekend, a Carugate, si è svolta la sesta prova del Granpremio Fidal Milano. Come sempre la frequenza da parte dei nostri atleti è stata numerosa! Tra tutte le gare disputate è stato stabilito un nuovo record sociale!! Al suo esordio sulle piste di atletica, Oussama El Ghoulimi migliora il record sul salto in lungo portandolo a 5.21m!!

Tutti gli altri risultati nei link sottostanti.

Un weekend proficuo insomma! I miei complimenti a tutti quanti!

Risultati Lodi

Risultati Chiari

Risultati Carugate

Foto Chiari

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code