
Si è disputato mercoledi 22 aprile, presso la pista di Cinisello Balsamo (MI) il 5000 fidal I° Memorial Osanna Rastelli e Gianni Perini.
La gara sui 5000 metri era aperta a tutte le categorie assoluti. Condizioni meteo ideali per fare bene, sia a livello di umidità/temperatura che di assenza di vento.
Gli iscritti totali erano 62 con 55 uomini e 7 donne.
La prima batteria delle donne è partita alle 19:00 ed è stata vinta da Junior Carola Fancellu con un ottimo 18’09”, a seguire Simona Casali e Alici Hinostroza Romero.
Poi sono partite tre batterie di uomini nella classifica finale il vincitore è stato Federico Terragni (PBM Bovisio Masciago) con 15’35”, al secondo posto Marco Zucchi con 15’43” e a completare il podio Jago Caporale con 15’53”.
Da citare anche il nostro Remo Andreolli (SM90), che ha voluto esserci, e che ha corso il suo 5000 in 38’13”
Grazie ai soci che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento.
