Corsa e salti in questo week end a Saronno!

Due bellissime giornate con clima primaverile hanno accompagnato queste gare.

Le discipline che hanno aperto le danze sabato pomeriggio, sono state il salto in lungo femminile e il salto triplo maschile:

Un buon inizio fatto da una serie di record personali, il più rilevante tra tutti quello di Samuele Parlagreco che, nel salto triplo, si migliora di circa un metro, pur saltando dalla pedana dei 7 metri, che si è rivelata decisamente troppo corta, chiude la gara con 10,97 m. Nella stessa disciplina ma nel gruppo successivo, cioè nel gruppo che ha saltato dai 9 metri, troviamo invece Federico Pala che si migliora concludendo con 10,18 m.

Tra le cadette, nel primo gruppo vediamo l’esordio di Costanza Terraneo, che affronta la gara con la giusta grinta che le fa raggiungere i 4,18 m. Nel secondo gruppo è il turno di Veronica Cavozza che a causa di un dolore non indifferente alla gamba si ritira dalla gara dopo i primi due salti chiudendo in 3,82 m. Nell’ultimo gruppo troviamo, invece, Emma Brambilla che porta il suo personale a 4,68 m.

Domenica è la volta dei 60m e del salto triplo femminile.

La mattina, oltre ai temerari del giorno prima, vediamo partecipare alla corsa anche Giulia Autiero e Jacopo Casati.

Ecco i risultati:

Emma Brambilla e Giulia Autiero chiudono con il proprio personale, rispettivamente in 8,67 e 8,83, Costanza Terraneo taglia il traguardo in 9,32 e Veronica Cavozza in 9,69.

Federico Pala e Jacopo Casati gareggiano nella stessa batteria e corrono in 8,22 (personal best) e 8,58, ultimo a correre è Samuele Parlagreco che conclude in 8,24, personal best anche per lui.

Chiude questo week end di gare Chiara Oriani che si cimenta nel salto triplo chiudendo con un buon personale di 9,28 m.

RISULTATI SABATO 16

RISULTATI DOMENICA 17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code